La coibentazione del tetto

La coibentazione corrisponde all’isolamento termico del tetto, che ha lo scopo di contenere le dispersioni di calore attraverso la copertura esterna dell’edificio. È grazie alla posa di pannelli sandwich, formati da due strati e da materiale isolante interno, che è possibile migliorare l’isolamento termico di una copertura.

Un tetto correttamente concepito, costruito e isolato dona maggiore comfort abitativo e un notevole risparmio energetico.

Vuoi trovare una soluzione al problema del grande caldo estivo e degli sprechi di energia in inverno? Isolare il tetto o il sottotetto è la soluzione!

La ditta Andrea Mussi Lattoneria, attiva nella zona di Collecchio e in provincia di Parma, specializzata nella realizzazione e nel rifacimento di tetti civili e industriali, realizza soluzioni a risparmio energetico.

Per avere maggiori informazioni, anche relativamente al costo da sostenere, contattaci senza esitazione!

Coibentazione-tetto-Parma-Collecchio
Isolamento-termico-tetto-Parma
Costo-isolare-sottotetto-Collecchio
Proteggere-ambienti-da-rumori

Quali sono i problemi legati a un tetto isolato male?

Le principali problematiche derivanti da un pessimo isolamento del tetto sono:
l’umidità: le basse temperature esterne possono dare luogo a fenomeni di condensa che col tempo portano al manifestarsi di muffe e gocciolamenti;
la dispersione termica invernale;
lo sfasamento termico estivo: il calore assorbito dalla superficie esterna viene rilasciato all’interno;
l’inquinamento acustico: una copertura non correttamente isolata non è in grado di proteggere gli ambienti domestici dai rumori esterni.

Coibentazione-copertura-per-risparmio-energetico-Collecchio
lattoniere-parma-monticelli-terme
Condizioni-abitative-interne-confortevoli

 Soluzioni a risparmio energetico

Il tetto è il principale elemento di un edificio che può disperdere una grande qualità di calore. L’isolamento del tetto ha l’obiettivo di creare condizioni abitative interne confortevoli non solo per quanto riguarda il calore, ma anche il rumore. Per creare un buon isolamento termico è necessario prestare molta attenzione nella fase di realizzazione del tetto, parte sottoposta alla maggiore escursione termica.

Se il tetto non è adeguatamente realizzato, è chiaro che per riscaldare la casa in inverno oppure per rinfrescarla in estate è necessario un dispendio di energia considerevole e di conseguenza è difficilissimo risparmiare sulle bollette.

Per la coibentazione del tetto di casa tua, affidati all’azienda Andrea Mussi Lattoneria, che opera con grande professionalità nella zona di Collecchio e in provincia di Parma.